rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Prevenzione Coronavirus, le indicazioni della Curia di Napoli: "Astenersi da segno pace"

Raccomandata anche la distribuzione dell'eucaristia sulla mano

Indicazioni della Curia di Napoli per la prevenzione contro il Coronavirus, dopo le richieste giunte da più parti su linee comuni da adottare. Tra queste c'è anche l'astensione dallo scambiarsi il segno della pace durante le celebrazioni.

"Sarebbe opportuno nelle celebrazioni astenersi dallo scambiarsi il segno della pace, e distribuire la Comunione eucaristica sulla mano, secondo le norme liturgiche vigenti". Queste le indicazioni della Curia "ispirate alla prudenza, avvertendo, con estrema serenità e senza alcun allarmismo, il dovere di una piena collaborazione con le competenti Autorità dello Stato e della Regione, per contenere il rischio epidemico, nella piena disponibilità a recepire le disposizioni emanate".

Inoltre, sottolinea la Curia di Napoli, "è altresì opportuno assumere comportamenti rispettosi delle norme di igiene negli oratori, nelle mense, nei centri Caritas, nelle aule catechistiche e nelle assemblee parrocchiali, al solo scopo di ridurre un possibile smarrimento, che spingerebbe ad una preoccupazione eccessiva e immotivata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione Coronavirus, le indicazioni della Curia di Napoli: "Astenersi da segno pace"

NapoliToday è in caricamento