rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, De Luca: "Se emergono casi preoccupanti chiudo le scuole"

"C'è da aspettarsi, nei prossimi due mesi, un incremento di persone contagiate, perché non c'è nulla da fare. In Campania non abbiamo focolai, ma non puoi bloccare tutto il nord Italia"

"Da ieri tutte le misure da prendere sono state centralizzate dal governo. Ieri c'è stato l'ultimo decreto relativo ai vari comportamenti. Noi siamo, ormai, di fronte ad una presenza evidente di contagio e c'è da aspettarsi, nei prossimi due mesi, un incremento di persone contagiate, perché non c'è nulla da fare. In Campania non abbiamo focolai, ma non puoi bloccare tutto il nord". Sono le parole su Radio CRC, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.

"Se chiudiamo oggi le scuole, siccome il numero dei contagiati tenderà ad aumentare, le scuole non si riaprirebbero più. In più, chiudi le scuole, ma poi i ragazzi vanno nei bar, nei ristoranti, nelle palestre è inutile. Sarebbe giusto chiedere ai docenti di segnalare possibili dubbi o sintomi, perché abbiamo il dovere di dare la massima tranquillità ai genitori. Se tra 12 ore emergono casi preoccupanti, chiudiamo tutto. Abbiamo un'attività di prevenzione che può dare una tranquillità assoluta ai nostri cittadini. Sembra quasi che i positivi li cerchiamo noi andando perfino a casa dei possibili contagiati". 

AGGIORNAMENTI: SCUOLE CHIUSE IN TUTTA ITALIA FINO AL 15 MARZO

CORONAVIRUS: LE CONDIZIONI DEL PAZIENTE 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, De Luca: "Se emergono casi preoccupanti chiudo le scuole"

NapoliToday è in caricamento