rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in fila verso le casse scoppia la rissa: violenza nel supermarket

La spaventosa rissa è scoppiata in un supermarket napoletano. Dall'invito a indossare la mascherina rivolto da un cliente a un vicino di fila si è passati alle mani in pochi secondi

Una violenta rissa è andata in scena ieri, all'interno di un supermercato di Casoria. Stando alle immagini il diverbio è nato tra due uomini in fila, diretti alle casse. Uno dei due, evidentemente senza mascherina, è stato richiamato al rispetto delle distanze dall'altro. "Ora metti la mascherina o chiamo i carabinieri". Dalle parole ai fatti in pochi secondi: panico nel supermercato, con molte donne urlanti e una spaventosa corsa all'indietro delle persone in fila - che temevano di finire inghiottite nella rissa che si è estesa a macchia d'olio in pochi attimi.

Le immagini sono diventate virali e il video in queste ore viene condiviso da centinaia di persone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno poi ripristinato la calma. 

VIDEO

Le denunce

I carabinieri della stazione di Arpino di Casoria hanno denunciato 2 delle 4 persone coinvolte in una rissa all’interno di un supermercato di Via Nazionale delle Puglie a Casoria. Si tratta di un 21enne di Casalnuovo di Napoli e di un 28enne di Casoria, entrambi già noti alle forze dell'ordine.

I due denunciati – hanno riscostruito i militari - sono stati aggrediti perché non rispettavano la distanza di un metro e non indossavano la mascherina di protezione nella fila che anticipava il pagamento alle casse. Il 21enne è stato trovato in possesso di un coltellino e risponderà anche di porto abusivo di arma da taglio. L’altro sarà denunciato anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate grimaldelli poiché portava con sé due cacciaviti, un paio di forbici e alcune chiavi modificate,  e per vilipendio alle forze armate.

Durante il controllo ha offeso e insultato gli operanti e l’intera Arma dei Carabinieri. Continuano le indagini per risalire agli altri 2 soggetti coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in fila verso le casse scoppia la rissa: violenza nel supermarket

NapoliToday è in caricamento