rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, l'ordinanza della Regione: quarantena per chi viene dalla "Zona rossa"

Tra le altre prescrizioni contenute nell'ordinanza, la chiusura di piscine, palestre e centri benessere, e l'obbligo ai concessionari di trasporti di mettersi a disposizione dell'Unità di crisi. Stop anche ai riti religiosi

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato un'ordinanza che dispone l'obbligo di isolamento domiciliare per le persone rientrate in Campania dalla zona rossa definita nel decreto del Presidente del Consiglio dell'8 marzo 2020.

Il decreto e l'assalto all'Intercity 797

Il riferimento, nell'immediato, è ai passeggeri dell'Intercity 797 partito ieri da Torino alle 21.25, fermatosi a Milano alle 23.20, e arrivato a Napoli, ovvero il treno preso d'assalto da numerose persone una volta filtrata la notizia del decreto di "contenimento" nella zona rossa del Covid-19. Con essi anche chiunque si sia riuscito a spostare prima dell'entrata in vigore del "blocco".

Muore 80enne casertana, tampone post mortem positivo

Palestre chiuse, sospesi i riti religiosi

Numerose le altre prescrizioni contenute nell'ordinanza, tra cui la chiusura di piscine, palestre e centri benessere, e l'obbligo ai concessionari di trasporti di mettersi a disposizione dell'Unità di crisi. Sospesi anche i riti religiosi: quindi stop ai funerali in chiesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'ordinanza della Regione: quarantena per chi viene dalla "Zona rossa"

NapoliToday è in caricamento