rotate-mobile
Cronaca Ercolano

Torna l'incubo Coronavirus a Ercolano: trovata una donna positiva

La scoperta in una Rsa. La donna proviene da un altro comune

Un nuovo caso di Coronavirus è stato scoperto a Ercolano. Si tratta di una donna di 88 anni, residente in un altro Comune, e ricoverata in una casa di riposo di Ercolano. La donna al momento è asintomatica ma è stata comunque ricoverata in ospedale in ragione della sua età avanzata. A darne notizia è stato il sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto. 

Il post di Bonajuto

Nell'ambito dei controlli regionali predisposti sui pazienti ricoverati all'interno delle Rsa, è stato riscontrato un caso di contagio all'interno della casa di riposo Villa delle Camelie a Ercolano. Si tratta di una donna di 88 anni, originaria di altro Comune e con nessun parente o affine residente a Ercolano. La donna è asintomatica, ma anche considerata l'età è stata già ricoverata in ospedale. Sono stati attivati tutti i protocolli anticontagio e si stanno eseguendo i test agli ospiti ed agli operatori della struttura. Per il momento, tutti i test effettuati su persone venute a contatto con la signora contagiata hanno dato esito negativo.

Come molti sapranno, in quella struttura a marzo si era sviluppato un focolaio che aveva provocato una decina di contagi. In quella occasione, grazie al rispetto di tutti i protocolli sanitari, riuscimmo a tenere il virus confinato all'interno della struttura senza che nessun "esterno" venisse contagiato. Facendo i migliori auguri di pronta guarigione alla signora contagiata, vi comunico che questa settimana sono già stati effettuati 23 tamponi su cittadini residenti a Ercolano (persone non collegate alla casa di riposo) ed hanno tutti dato esito negativo. Manteniamo sempre tanta prudenza perché solo così possiamo difenderci da questo maledetto virus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'incubo Coronavirus a Ercolano: trovata una donna positiva

NapoliToday è in caricamento