rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 18 maggio a Napoli e provincia

Tutte le notizie in tempo reale sull'emergenza Covid-19 a Napoli e in Campania

Gli aggiornamenti del 18 maggio, a Napoli e provincia, sull'emergenza sanitaria Coronavirus.

22.30 - Il bollettino: 12 nuovi casi 

Sono 12 i nuovi casi di Coronavirus accertati oggi in Campania. A comunicarlo è l'Unità di crisi della Regione Campania all'interno del consueto bollettino giornaliero. Sono 4.707 i casi accertati dall'inizio dell'epidemia nella regione. I risultati di oggi sono il frutto dell'analisi di 3.747 tamponi. In totale sono 147.225 i tamponi effettuati nei diversi centri specializzati regionali. Il bollettino

17.45 - Sale il numero di decessi in Campania

Sono tre le persone decedute a causa del Coronavirus nelle ultime 24 ore. A comunicarlo è stata l'Unità di crisi della protezione civile attraverso il suo consueto bollettino con la divisione dei casi per provincia. Sale a 399 il numero delle vittime del virus nella regione. Una buona notizia, per quanto possibile, arriva dal numero delle persone guarite che sono 31 nell'ultima giornata. Il bollettino 

17.30 - De Magistris a De Luca: "Incontriamoci. Ti chiamo domani mattina per preparare le nuove fasi"

"Non ci sentiamo da 2-3 anni. Neppure al telefono. Sono disposto a fare la prima mossa", afferma il sindaco.

16.00 - "Il virus sta perdendo forza. Possiamo guardare con ottimismo al futuro"

L'intervista di NapoliToday al professor Tarro, virologo di fama internazionale, tra i sostenitori della cura al plasma per combattere il Covid-19. Le sue parole (dure) anche contro Burioni.

15.00 - Riapre il Madre, le prime visitatrici sono francesi

La direttrice del Museo Laura Valente: "Occasione per ripensare ai parametri per gli indici di valutazione dell'impatto di un un museo". Da oggi entrano venti persona in un'ora

13.30 - Bollettino Coronavirus 18 maggio a Napoli: un nuovo decesso

Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, lunedì 18 maggio.

I dati:

Positivi: 976 (+1)

Guariti 445 (+2)

Ricoverati in ospedale 73 (invariato)

Deceduti 119 (+1)

10.45 - Tornano le messe dopo il lockdown: la prima funzione nel Duomo di Napoli

Prima messa nel Duomo di Napoli dopo il lockdown per l'emergenza Coronavirus. Alle 9 in punto questa mattina la prima funzione. Una ventina i fedeli presenti. Impeccabile il servizio assicurato dal personale in servizio dalla mattina presto. Il rito officiato dal partoco Enzo Papa.

Molta la commozione nella preghiera, non senza qualche momento di imbarazzo tra guanti e mascherina, in particolare al momento della comunione quando qualcuno dei fedeli ha chiesto se l'ostia andava presa con i guanti o senza.

Duomo di Napoli, prima messa dopo il lockdown (Foto de Cristofaro)

08.00 - De Luca: "Circolazione tra regioni? Ci penserò il giorno prima"

A proposito del via libera tra regioni che il Governo ha previsto per il prossimo 3 giugno, De Luca prende tempo: "Il giorno prima ragionerò sullo stato del contagio". È polemica tra il governatore e l'Esecutivo.

07.30 - L'ordinanza per le riaperture, le linee guida e il precedente bollettino

È stata pubblicata ieri sera l'ordinanza n.48, emanata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il governatore ha fornito le indicazioni che dovranno seguire gli esercizi commerciali e tutte le attività imprenditoriali che riapriranno dopo il lockdown. La data di oggi, 18 maggio, rappresenta uno spartiacque perché riporterà le persone all'interno delle strutture commerciali. (L'ordinanza)

PARRUCCHIERI ED ESTETISTI: LE REGOLE IN CAMPANIA

RISTORANTI, BAR, PIZZERIE: REGOLE PER SERVIZIO AI TAVOLI

MUSEI, BIBLIOTECHE: LINEE GUIDA

COMMERCIO AL DETTAGLIO, LE LINEE GUIDA

Intanto l'Unità di crisi ha fornito i dati dell'ultimo report sul contagio. Resta basso il numero dei contagiati da Coronavirus in Campania. Sono 11 le persone trovate positive nelle ultime 24 ore dall'analisi dei tamponi effettuati nei vari laboratori regionali. Il numero dei contagiati in Campania dall'inizio dell'emergenza è di 4.695. I tamponi esaminati sono stati 3.961 nella giornata di oggi su un totale di 143.478 effettuati sinora. Il bollettino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 18 maggio a Napoli e provincia

NapoliToday è in caricamento