rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

De Magistris: "Lavoriamo per distribuire soldi a chi ne ha bisogno"

Il sindaco di Napoli: "Sette milioni non sono tanti, ma meglio di niente. Anche chi lavora in nero ha diritto ad aiuti economici"

"Sono convinto che vinceremo questa battaglia. L'emergenza sta diventando economico-sociale e dobbiamo lavorare perché ciò non accada". Luigi de Magistris, questa mattina, davanti al Comune di Napoli, ha rispettato un minuto di silenzio in memoria delle vittime mietute dal Coronavirus. 

Il pensiero del primo cittadino va ai fondi che il Governo ha stanziato per i Comuni. In particolare, per Napoli sono stati stanziati circa 7,5 milioni di euro: "Non sono sufficienti, ma sono meglio di niente. Vanno bene per tre settimane, poi dovranno intervenire di nuovo. Se si va avanti così i Comuni scompariranno. Chiediamo un aiuto anche alle persone facoltose per creare il fondo di solidarietà. Il banco alimentare è già attivo e distribuisce generi alimentari e farmaci. E' possibile chiamare lo 0817955555".

Per de Magistris è fondamentale combattere la camorra che anche in questo momento cerca di speculare sulla pelle delle persone: "Ci sono schifezze di persone, come gli strozzini, che si arricchiscono sulla povertà della gente. Non lo dobbiamo permettere"

Video popolari

De Magistris: "Lavoriamo per distribuire soldi a chi ne ha bisogno"

NapoliToday è in caricamento