rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calata Ponte di Casanova

Coronavirus, a Napoli autobus stracolmi: "Basta, così il contagio è incontrollato"

La denuncia del consigliere comunale Nino Simeone. Nell'occhio del ciclone due linee, R5 e C63. Documentata elevata affluenza e distanze non a norma

Autobus affollati, passeggeri a distanza ridotta, possibilità di contagio che aumentano esponenzialmente. Sono queste le scene registrate quotidianamente da numerosi autisti Anm. Oggi, ad esempio, l'autobus C63 in zona Ponte di Casanova era pieno, con l'utenza raccolta in pochi metri quadri senza misure di prevenzione. "Non è possibile che ci sia tanta gente per strada o sui mezzi pubblici", spiega il consigliere comunale e Presidente della Commissione Infrastrutture Nino Simeone. "Bisogna intervenire subito con i controlli a tappeto con le forze dell'ordine perché questi mezzi possono diventare mine vaganti". Proprio oggi il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato che anche l'Esercito farà controlli sul rispetto delle norme anti-contagio a Napoli.

De Luca: "Presto l'esercito a Napoli"

La foto dell'articolo si riferisce invece alla linea R5. I dipendenti Anm chiedono anche una maggiore frequenza delle corse, in modo da non congestionare le vetture. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Napoli autobus stracolmi: "Basta, così il contagio è incontrollato"

NapoliToday è in caricamento