rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus sulla Diamond Princess, è sbarcato per ultimo il comandante eroe

Orgogliosa la moglie del 45enne della penisola sorrentina: "Mio marito una roccia, il suo equipaggio composto da gladiatori"

E' sceso per ultimo dalla Diamond Princess, la nave da crociera ormeggiata dallo scorso 5 febbraio a Yokohama, a causa dell'epidemia da Coronavirus (più di 700 i casi) scatenatasi a bordo, il comandante sorrentino Gennaro Arma, residente a Sant'Agnello nel napoletano.

Definito da tutti come un eroe, anche dalla stessa compagnia Princess Cruises, per il comportamento encomiabile e sereno tenuto a bordo nell'emergenza, Arma ha atteso, da buon capitano, che il gruppo finale dell’equipaggio, circa 130 persone, sbarcasse. "Capitano Arma è stato l'ultimo a lasciare Diamond Princess, ed è un eroe agli occhi di tutti noi che facciamo parte della comunità globale della Principessa.Bravo Capitano", è il post pubblicato su Facebook della compagnia di navigazione.

"Mio marito una roccia, il suo equipaggio composto da gladiatori. Sono orgogliosa di lui", è stato il commento di Mariana Gargiulo, moglie del 45enne Gennaro Arma.

"In questi giorni ho avuto modo di sentirlo più volte e mi ha colpito il suo coraggio. Ha avuto anche la capacità di trasmettere tanta serenità al suo equipaggio e a tutti i passeggeri della nave, nonostante stessero vivendo una situazione surreale. Persone come il comandante Gennaro Arma sono il simbolo di un’Italia forte che non molla mai", è il commento del ministro Luigi Di Maio.

gennaro arma-3

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus sulla Diamond Princess, è sbarcato per ultimo il comandante eroe

NapoliToday è in caricamento