rotate-mobile
Cronaca Ischia

Coronavirus, l'annuncio del noto avvocato ischitano: "Sono stato attento ma sono positivo"

L'avvocato Gianpaolo Buono, presidente di Assoforense Ischia: "Ho preso tutte le precauzioni ma evidentemente sono stato a contatto con due persone che erano positive. State a casa"

"Buongiorno, volevo comunicarvi che da stamattina ho un nuovo e inatteso compagno di 'ventura'. Si chiama Corona, mi dicono trattarsi di un virus estremamente subdolo": inizia così la lettera dell'avvocato Gianpaolo Buono, presidente dell'Assoforense ischitana. La nota è riportata da IsolaVerdeTv. "Ho preso tutte le precauzioni, ma è arrivato lo stesso", scrive Buono. "Ho usato mascherina e guanti, ho ridotto le uscite al minimo, ma non è bastato. E' proprio vero che colpisce senza fare sconti", prosegue Buono. "Ma io non gliela darò vinta. Ho avuto contatti con due persone che ho appreso, poi, essere risultate positive al virus"

La malattia

"Domenica 22 marzo ho iniziato ad accusare mal di testa e dolori articolari. Il medico mi ha imposto l'isolamento domestico. Nei primi giorni non ho avuto la febbre. Fino a mercoledì è andata avanti così. La febbre è salita nella notte tra mercoledì e giovedì, arrivando a 37,7. Da tre giorni non ho febbre, non ho dolori articolari ma avverto una accentuata alterazione dell'olfatto. Il monito che umilmente rivolgo a chi mi legge è di assumere comportamenti virtuosi, rigorosi e attenti, evitando contatti esterni e frequentazioni. Se avete a cuore le sorti dei vostri cari l'unico serio contributo che potrete dare è restare a casa", conclude l'avvocato Buono. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'annuncio del noto avvocato ischitano: "Sono stato attento ma sono positivo"

NapoliToday è in caricamento