rotate-mobile
Cronaca Acerra

Coronavirus, caso sospetto ad Acerra

Il tampone è stato inviato all’ospedale Cotugno di Napoli

Caso sospetto di Coronarovirus registrato nella clinica dei Fiori di Acerra. Un 33enne di Afragola è in isolamento con il medico e con l'infermiere che lo hanno ricevuto in clinica nella serata di ieri. L'uomo presentava febbre e tosse e ha raccontato di aver avuto contatti con alcuni cittadini cinesi di Prato per lavoro.

Il tampone è stato inviato all’ospedale Cotugno di Napoli. Attesa per i risultati del test.

TEST NEGATIVI AD ACERRA: AGGIORNAMENTI

Lavaggio strade

"Attività straordinaria di igienizzazione e sanificazione degli istituti scolastici del territorio in via precauzionale contro un'eventuale emergenza da Coronavirus, e intensificazione del lavaggio delle strade cittadine. E' quanto è stato disposto dal sindaco di Acerra Raffaele Lettieri. Precauzione saranno adottate anche dal comune di Afragola.

FB_IMG_1582460126044-2

Consiglio regionale monotematico

“L’unico modo per rallentare il vortice di paura e allarmismi che sta divampando in queste ore è convocare al più presto una seduta di Consiglio regionale monotematico sull’epidemia Coronavirus. Serve per informare i cittadini e consentire alla Giunta di notiziare la massima assemblea campana sulle misure che si stanno mettendo in campo”. Lo dichiara il consigliere di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Ermanno Russo.

Gite scolastiche

"Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero. Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione", è la nota del ministro Azzolina.

Nella giornata di ieri De Luca, prima della nota ufficiale del ministero aveva invitato, le scuole campane ad evitare gite scolastiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, caso sospetto ad Acerra

NapoliToday è in caricamento