rotate-mobile
Cronaca

Il coro "De Sica Ensemble " all'open day dell'i.c.s. "V. De Sica" di Volla

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Sono Francesco Nocera, professore dell'I.C.S. "V.DE SICA"di Volla, quest'anno ho ideato un progetto musicale, che ha dato la possibilità ai docenti di un unico istituto, di istituire per la prima volta un coro stabile denominato "DE SICA ENSEMBLE". La novità di questo coro è la partecipazione dei ragazzi e dei docenti di tre ordini di scuola: infanzia, primaria, secondaria di primo grado. Scopo principale e' quello di potenziare la pratica musicale, contrastando, con la "FORZA" della musica, l'abbandono scolastico ed il bullismo, in un territorio a rischio come il nostro, favorendo così l'aggregazione e la socializzazione. La speranza di noi tutti è soprattutto che i nostri ragazzi possano, attraverso il linguaggio universale della musica, esprimere al meglio le proprie emozioni, in una scuola più vicina al loro "sentire".

Il coro per la prima volta si e' esibito al C.C." LE GINESTRE" in occasione delle festività natalizie, ottenendo i favori e gli apprezzamenti delle famiglie, ma anche e soprattutto dei presenti che si trovavano per caso lì a fare shopping.

In data 19 gennaio, in occasione dell'OPEN DAY,si potranno visitare la nostra bellissima struttura e i numerosi laboratori attivi che tanto arricchiscono la nostra offerta formativa, ed e' proprio in quella circostanza che il nostro coro dimostrerà all'utenza del comune di Volla il suo modo di studiare e lavorare, attraverso le prove, che saranno effettuate a partire dalle ore 10,30 presso il salone della scuola secondaria di primo grado dell'istituto.

Accorrete numerosi, saremo lì ad aspettarvi. Ci sarà una grande festa, con l'esibizione di giocolieri, zucchero filato e palloncini per tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coro "De Sica Ensemble " all'open day dell'i.c.s. "V. De Sica" di Volla

NapoliToday è in caricamento