rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Qualiano

Tragedia Pollino, domani i funerali di Carmen e Antonio

Sta meglio la figlia della coppia Michela, mentre l'altra bambina, Chiara, è ancora in prognosi riservata. I genitori hanno fatto scudo con i propri corpi per evitare loro il peggio

Carmen Tammaro e Antonio Santopaolo, giovani coniugi di Qualiano, sono con la torrese Immacolata Marrazzo le vittime partenopee della tragedia del Pollino. Uccisi dall'esondazione improvvisa del Raganello, le loro salme torneranno a Qualiano per i funerali.

Il magistrato, al termine degli esami autoptici, ha dato il via libera perché potessero tornare a casa. I funerali si terranno domani, con la camera ardente che verrà allestita presso la chiesa dell’Immacolata alle 9 e la funzione in programma alle 16.

La tragedia del Pollino, morta coppia di Qualiano e mamma di Torre del Greco

Il sindaco della cittadina, Raffaele De Leonardis, ha già annunciato che sarà lutto cittadino. “Esprimo, a nome mio e di tutta l’amministrazione qualianese, il più profondo cordoglio per le vittime e la vicinanza alle loro famiglie – ha scritto sui social il primo cittadino – con cui ci siamo già messi in contatto per assicurare tutto il supporto morale e materiale di cui ci sarà bisogno. Annuncio che, al ritorno delle salme dopo gli esami autoptici, verrà indetto un giorno di lutto cittadino. Tutta la comunità di Qualiano, profondamente commossa, si stringe al dolore delle famiglie”.

Sui social il toccante addio alla moglie

Mentre Michela, la figlia maggiore, è in buone condizioni e verrà dimessa già oggi per partecipare alle esequie, la più piccola Chiara è al momento ricoverata in prognosi riservata al Gemelli. Tenuta in coma farmacologico, ha fango e acqua nei polmoni. Le due ragazzine sono state protette dai genitori al momento dell'arrivo dell'onda, i quali hanno fatto scudo con i propri corpi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Pollino, domani i funerali di Carmen e Antonio

NapoliToday è in caricamento