rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Vico Carceri San Felice, 3

Coppia di turisti gay aggredita da branco nel centro storico

Prima gli insulti poi l'inseguimento e alla fine lo scontro. Un cittadino armeno di 25 anni e uno svizzero di 47 sono state aggrediti nel centro storico di Napoli, presumibilmente la notte del 26 agosto. Aggressione a sfondo omofobo

Una coppia gay è stata aggredita in pieno centro storico da un branco formato da giovani. A pochi giorni dall'accoltellamento di un ragazzo gay a Roma, torna la violenza omofoba.

Vittime dell'episodio di violenza sono ora un cittadino armeno di 25 anni e uno svizzero di 47, che hanno denunciato l'attacco subito alla polizia. Secondo quanto si apprende il fatto è avvenuto la sera del 26 agosto.

Il branco di ragazzi ha prima insultato la coppia, e poi ha inseguito i due uomini, che avevano provato ad allontanarsi, fino ad una colluttazione. Il venticinquenne si è fatto medicare al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini, dove i medici hanno riscontrato delle contusioni e uno stato d'ansia; l'armeno è stato dimesso con una prognosi di guarigione di 5 giorni.

Sul fatto indaga la polizia, che ha confermato la dinamica dell'episodio, di cui ha dato notizia il presidente dell'associazione I Ken onlus, Carlo Cremona.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di turisti gay aggredita da branco nel centro storico

NapoliToday è in caricamento