rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Coppa America, scogliera allungata. Restyling parziale per la Villa

Tempi stretti per i lavori. Via Caracciolo chiuderà a metà marzo: per un mese si circolerà a doppio senso sulla Riviera di Chiaia con il restringimento di un metro dei cantieri della Linea 6

Quindici milioni di euro al massimo per realizzare le opere a mare e a terra in occasione dell'America's Cup. I cantieri sono aperti da qualche giorno: occorrerà allungare la scogliera di fronte alla Rotonda Diaz, ma non solo.

Previsto infatti il restyling (parziale, a causa dei tempi stretti) della villa comunale. Nuova pavimentazione, illuminazione e videosorveglianza. All’interno della villa, gli interventi riguarderanno in particolare la Casina Pompeiana e la Cassa Armonica, dove dovrebbero essere effettuate le premiazioni. Il circolo del tennis invece sarà il quartier generale degli organizzatori americani. All’esterno un nuovo piano traffico.

VIABILITA' - Via Caracciolo chiuderà a metà marzo - si pensa al 20 - e riaprirà il 20 aprile. Trenta giorni in cui si circolerà a doppio senso sulla Riviera di Chiaia, con il restringimento di un metro dei cantieri della Linea 6.

Coppa America, i lavori © Tm NewsInfophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa America, scogliera allungata. Restyling parziale per la Villa

NapoliToday è in caricamento