rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Non ci riforniamo di prodotti campani": indignazione sul web contro una coop del Nord

Ancora psicosi Terra dei fuochi. Sul manifesto affisso all'esterno di una coop bolognese il vanto di non attingere dalle eccellenze campane. Tam tam in rete, partono le mail di protesta

La psicosi su quanto coltivato nella “Campania della Terra dei fuochi” non appartiene ancora al passato. C'è chi, ancora oggi, infatti, si vanta di non acquistare prodotti della nostra regione: è il caso di una cooperativa agricola di Bologna.

È una foto ad “incastrare” l'attività commerciale, scattata sembrerebbe all'esterno di un loro stabilimento. Un cartello scritto a pennarello chiede comprensione per l'eventuale mancanza di alcune verdure, visto che la cooperativa non si rifornisce di prodotti campani (per scelta, addirittura in maiuscolo e sottolineata) e che i collegamenti con le altre regioni sono difficoltosi per il maltempo.

Sul web è polemica. In molti stanno scrivendo alla coop. In particolare, in una mail, alcuni utenti sottolineano: “Davvero potete vantarvi di non rifornirvi di prodotti campani e quindi escludere dal ventaglio delle vostre proposte tutta una serie di eccellenze agroalimentari che sono il vanto non solo della Campania ma dell’Italia intera? Credete davvero che non possiate essere tacciati di razzismo e di porvi aldilà di ogni critica?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non ci riforniamo di prodotti campani": indignazione sul web contro una coop del Nord

NapoliToday è in caricamento