rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fa convalidare il gol annullato ingiustamente agli avversari: il piccolo campione di fair play è tifoso del Napoli

Otto anni, "restituì" ai suoi avversari un gol regolare ingiustamente annullato. È stato premiato oggi dal questore di Vercelli con la maglia dei suoi eroi: quella degli azzurri

Si è meritato una maglietta della sua squadra del cuore, il Napoli, come premio. Bellissimo esempio di fair play dal piccolo Gianluca Crittino, otto anni, di Vercelli: lo scorso gennaio, al 16mo torneo Memoria "Ugo Ferrante" durante la partita tra Borgo Vercelli e Bianzé, ha segnalato all'arbiro che il gol che aveva subito (è un portiere) non andava annullato, era regolare.

Un gesto di profonda onestà e sportività che gli è valso il rispetto e l`ammirazione degli avversari, oltre ad un lungo applauso del pubblico presente, e oggi la maglietta dei suoi eroi dalle mani del questore di Vercelli, Rosanna Lavezzaro, nel corso delle celebrazioni per il 166mo anniversario della Polizia di Stato.

Il gol. Per l`arbitro, il gol era stato realizzato direttamente dalla rimessa laterale, ma Gianluca ammise di aver toccato il pallone prima che entrasse in rete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa convalidare il gol annullato ingiustamente agli avversari: il piccolo campione di fair play è tifoso del Napoli

NapoliToday è in caricamento