rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli / Piazza Municipio

Mugnano, lavori alla scuola Sequino: richiesti controsofitti in pannelli in tutte le aule

Il sindaco Luigi Sarnataro: "La sicurezza per i bambini deve essere sempre una priorità"

Lavori alla scuola Sequino di Mugnano, richiesti i controsofitti in pannelli in tutte le aule. Lo rende noto, con un comunicato, l'amministrazione cittadina.

Come si legge nella nota, l'assessore all'Edilizia scolastica, Vincenzo Massarelli, dopo aver effettuato un sopralluogo nel plesso Sequino ed aver riscontrato la caduta di calcinacci in alcune aule del primo piano ha immediatamente bloccato i lavori di restyling dell'edificio.

"Mi sono messo immediatamente in contatto con la ditta che sta conducendo i lavori - spiega l'assessore al ramo Massarelli - Abbiamo espletato una mini gara e richiesto alla ditta la rimozione dell'intonaco da tutte le aule, presidenza e segreteria compresa, e l'installazione di controsoffitti in pannelli con inserti di luce. Tranquillizzo tutti i genitori e gli insegnanti che si sono allertati: i lavori sono e saranno eseguiti a norma di legge e verranno conclusi in tempo utile per l'inizio dell'anno scolastico".

Soddisfazione è stata espressa anche dal primo cittadino Luigi Sarnataro: "Un plauso per il tempestivo intervento al dirigente e all'assessore al ramo, Vincenzo Massarelli, che si è subito attivato per risolvere la questione. Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere sempre presenti, attivi e sensibili su tutte le problematiche, in primis la sicurezza per i bambini che deve essere sempre una priorità"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, lavori alla scuola Sequino: richiesti controsofitti in pannelli in tutte le aule

NapoliToday è in caricamento