rotate-mobile
Cronaca

Movida partenopea, stangata di multe dalla polizia municipale

I controlli degli agenti, avvenuti nel week end, si sono concentrati soprattutto alla ricerca di guidatori in stato di ebbrezza alcolica o dovuta a stupefacenti

Tra sabato e domenica, controlli della polizia municipale nelle zone della movida partenopea. L'attività degli agenti è parte del progetto “Stupefacente... la vita!”, volto a prevenire la guida in stato d'ebbrezza e sotto l'influenza di droghe.

Il controllo del tasso alcolemico, effettuato attraverso gli etilometri in dotazione, è avvenuto con la collaborazione del personale Croce Rossa Italiana, che ha allestito un campus sanitario all’interno del quale i conducenti con sintomi correlabili all’assunzione di sostanze stupefacenti sono stati sottoposti a visita medica. I campioni biologici prelevati sono poi stati inviati al Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate della Federico II per analisi tossicologiche.

Fermati 96 veicoli: 11 tra i conducenti controllati erano alla guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre altri cinque sono risultati positivi ai narcotest. I trasgressori sono stati verbalizzati, ed a ciascuno di essi è stata ritirata la patente.

Accertate numerose altre violazioni al Codice della Strada, tra cui otto mancanze di copertura assicurativa obbligatoria , un veicolo in circolazione nonostante fosse sottoposto a sequestro, cinque revisioni mancate, sei mancanze di documenti di circolazione e di guida. Elevate anche sette multe per omesso uso di cinture di sicurezza, due per uso di cellulare alla guida, ed una perché il conducente circolava in un'area pedonale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida partenopea, stangata di multe dalla polizia municipale

NapoliToday è in caricamento