rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vietato attraversare i binari: scattano i controlli della Polfer

Due giorni fa, l'ennesima morte: una 36enne è stata travolta dal treno nei pressi di Santa Maria Capua Vetere

Intensificazione dei controlli della Polizia Ferroviaria sul fronte del contrasto agli illeciti attraversamenti di binari ed altri comportamenti scorretti o impropri. La giornata di servizi straordinari nel periodo dell'esodo estivo - rende noto la Polfer - ha visto impegnati 1.243 operatori, per un totale di 1.269 controlli eseguiti, di cui 1.094 in stazione: 111 le sanzioni elevate.

Un'occasione per sensibilizzare i viaggiatori al rispetto delle regole in ambito ferroviario talvolta trascurate con esiti purtroppo fatali. Due giorni fa, l'ennesima morte: una 36enne è stata travolta dal treno nei pressi di Santa Maria Capua Vetere mentre attraversava i binari.

I dati Polfer relativi ai primi 6 mesi dell'anno parlano di un aumento degli episodi incidentali passati dai 43 (I semestre 2015) ai 59 con un aumento del 37%. Anche la mortalità risulta in crescita con il passaggio da 23 a 36 persone decedute a seguito di investimento (+57%). Tra le principali cause degli incidenti: la indebita presenza sulla sede ferroviaria e l'attraversamento dei binari che ha fatto registrare un aumento del 44% rispetto allo scorso anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietato attraversare i binari: scattano i controlli della Polfer

NapoliToday è in caricamento