rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli movida sicura: in 67 al volante senza assicurazione

Venti conducenti denunciati invece perché senza patente. La scoperta nelle zone di piazza Bellini, via Toledo e nel quartiere di Chiaia

Sessantasette persone alla guida di auto e moto senza assicurazione e 20 senza patente. E' quanto hanno scoperto i carabinieri della compagnia centro e del nucleo radiomobile di Napoli nel corso dei servizi di controllo per la movida sicura eseguiti nelle zone di piazza Bellini, via Toledo e nel quartiere di Chiaia. I militari hanno identificato, sanzionato e allontanato 16 parcheggiatori abusivi, sequestrando i proventi dell'attività svolta illecitamente, 143 euro.

I controlli stradali hanno portato alla scoperta di 67 conducenti di moto e auto che circolavano senza copertura assicurativa; per i mezzi è scattato il sequestro amministrativo. Denunciati anche 20 conducenti per guida senza aver conseguito la patente; per ricettazione è stato denunciato un 34enne alla guida di uno scooter rubato e per riciclaggio un 46enne alla guida di una Panda con telaio contraffatto.

Nel corso degli accertamenti sono state denunciate quattro persone per uso di atto falso e ricettazione, in quanto alla guida di due auto e due scooter con tagliando assicurativo falso, e sei persone che continuavano a usare quattro auto e due scooter nonostante fossero stati sequestrati e a loro affidati per la sola custodia in luogo chiuso. Infine, per guida in stato di ebbrezza, è stato denunciato un 21enne, e per guida sotto effetto di stupefacenti un 20enne. Segnalati al prefetto tre giovani trovati in possesso di piccole quantità di droga per uso personale.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli movida sicura: in 67 al volante senza assicurazione

NapoliToday è in caricamento