rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Controlli serrati nei luoghi della Movida: un arresto e numerose denunce

Il bilancio dei controlli dei Carabinieri nel centro cittadino e al Vomero nel fine settimana

Nuovo servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri disposto dal Comando Provinciale di Napoli. A finire sotto la lente dei militari sono state questa volta le zone della movida napoletana.

Piazza Bellini, Piazza Monteoliveto e Piazza del Gesù i principali i luoghi dove si è concentrato l’interesse dei Carabinieri del Comando compagnia Centro e del Nucleo Radiomobile partenopeo. 

Un 31enne di origini senegalesi è stato arrestato per spaccio di stupefacente, poiché sorpreso a cedere stecchette di hashish ad alcuni "clienti" poi segnalati alla Prefettura. L’uomo, fermato in Piazza Bellini, è ora in camera di sicurezza in attesa di giudizio.

Un 19enne incensurato del quartiere San Lorenzo è stato invece denunciato per porto abusivo d’armi: nelle sue tasche e grazie all’utilizzo dei metal detector, i militari hanno rinvenuto un coltellino a serramanico.

Sono, invece, 5 i parcheggiatori abusivi denunciati. Tutti operavano tra Via Monteoliveto e Via S. Anna dei Lombardi.

Due le persone denunciate per guida senza patente. Il più giovane è stato segnalato all’autorità giudiziaria anche per aver fornito ai militari false generalità.

Sette le persone segnalate alla Prefettura come assuntori di droga: 3 i grammi di hashish, 2 quelli di marijuana sequestrati. Elevate 62 contravvenzioni al codice della strada per complessivi 22329 euro in sanzioni. Undici i veicoli sottoposti a fermo o sequestro amministrativo.

Continuano i controlli anche al Vomero: 144 le persone identificate, 6 quelle segnalate alla Prefettura come assuntori di droga. A questi ultimi sono stati sequestrati complessivamente 13 grammi di hashish e 3 di marijuana. 10 le violazioni al codice della strada accertate, un coltellino sequestrato. Il suo possessore, un 15enne di Giugliano, è stato denunciato per porto abusivo di armi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati nei luoghi della Movida: un arresto e numerose denunce

NapoliToday è in caricamento