rotate-mobile
Cronaca Riviera di Chiaia

Movida sicura, raffica di controlli: 316 verbali per la sosta vietata a Chiaia

Controlli in tutta la città

Gli Agenti dell'Unita' Operativa Chiaia hanno effettuato il presidio degli itinerari turistici, delle vie dello shopping nonché dell'area dei baretti interessata dalla movida. Sono stati elevati complessivamente 316 verbali per la repressione della sosta in via Filangieri, via dei Mille, via Carducci e P.zza San Pasquale nonché, nelle ore serali, in via Chiatamone e via Riviera di Chiaia. Elevate anche 9 sanzioni a carico di parcheggiatori abusivi.

Si è provveduto a verbalizzare per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavolini, sedie, tende ed ombrelloni per complessivi 22 mq un bar appena aperto in Piazza Amedeo. Per quanto concerne i controlli nelle ore serali e notturne nella zona Baretti del quartiere Chiaia si è proceduto a contestare, alle 2:00 di notte circa, la sanzione di 500 euro ai sensi dell'Ordinanza Sindacale a tre locali della zona perché diffondevano musica in modo da essere avvertita all'esterno del locale. Due dei tre locali, uno in Piazzetta Rodino' e l'altro in Vicoletto Belledonne, sono risultati recidivi per la stessa infrazione comminata lo scorso mese e dunque scatterà la procedura che potrà determinare la chiusura dell'attività fino a 15 giorni. Nel corso della serata si è provveduto anche a controllare la sosta nell'area pedonale di via Ferrigni dove sono state elevate diverse sanzioni. Alle tre di notte si è constatato il rispetto dell'orario previsto per la chiusura dei locali. Gli Agenti dell'Unità Operativa Vomero hanno effettuato controlli in via Aniello Falcone dove sono stati sanzionati tre baretti per difformità alle concessioni di suolo pubblico ed inoltre sono stati elevati 137 verbali al codice della strada.

In via Cilea nei pressi di una nota paninoteca oggetto di numerosi esposti sono stati elevati 63 verbali in violazione al c.d.s. Nelle altre zone del Vomero sono stati individuati dieci parcheggiatori abusivi a cui sono stati contestati altrettanti verbali e sequestrati i proventi dell'attività illecita ed altresì sono stati sanzionati 5 esercizi pubblici per occupazione di suolo pubblico abusiva e sequestrata merce varia ad ambulanti irregolari. Sempre al Vomero per varie violazioni del c.d.s. sono stati elevati altri 237 verbali. Agenti della U.O. Fuorigrotta ha eseguito controlli amministrativi presso i pubblici esercizi e solo a carico del titolare di un bar sito in P.zza Bagnoli sono state contestate le violazioni all’ordinanza cosiddetta “ movida “ con sanzione da euro 250,00 perché non provvedeva al mantenimento della pulizia e l’ordine dell’area antistante e limitrofa al locale e al responsabile di un esercizio di somministrazione sito alla via di Pozzuoli è stata contestata la violazione di cui all’art. 20 c.d.s. con sanzione di euro 169,00 perché occupava suolo pubblico con tavolini e sedie senza autorizzazione. Tutti i locali della zona hanno rispettato l’orario di chiusura previsto per le ore 3:00. Nell’ambito dei controlli nei quartieri Fuorigrotta e Bagnoli sono state, inoltre, contestate violazioni da parte di parcheggiatori abusivi in via Coroglio ed in via Cattolica ed elevati circa 20 verbali per la sosta selvaggia di autoveicoli nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida sicura, raffica di controlli: 316 verbali per la sosta vietata a Chiaia

NapoliToday è in caricamento