rotate-mobile
Cronaca

Piove nella Circum: nel vagone passeggeri con l'ombrello aperto

"Si tratta dell'ennesimo disagio cui vanno incontro i passeggeri", spiegano gli autori della denuncia. Nelle stazioni intanto controlli dei carabinieri: si verifica che la Sepsa rispetti le norme di sicurezza

Una vasta operazione di controllo straordinario del territorio, volta in particolare alle stazioni di Cumana e Circumflegrea, è scattata stamane poco dopo le 7. Sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine, in particolare, la verifica del rispetto – da parte della Sepsa – delle norme di sicurezza in materia di trasporto pubblico locale.

"Oltre alle norme di sicurezza – dichiarano il capogruppo al comune di Pozzuoli del Sole che Ride Paolo Tozzi, ed il membro dell' esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Borrelli – ci auguriamo che venga verificato anche lo stato dei treni e delle stazioni, oltre che la frequenza con cui passano". "La Regione Campania – proseguono – si è classificata ultima in Italia secondo l' indagine di Altroconsumo sui trasporti su ferro, con l' 82% di insoddisfazione da parte dell' utenza".

In particolare, secondo i due, "i Campi Flegrei sono serviti male e le condizioni e la qualità del trasporto è pessimo". "L'intero sistema è a pezzi. I vagoni della Circumvesuviana sono addirittura così malmessi – concludono Tozzi e Borrelli – che quando è brutto tempo ci piove dentro ed i passeggeri viaggiano con gli ombrelli aperti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove nella Circum: nel vagone passeggeri con l'ombrello aperto

NapoliToday è in caricamento