rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

"Bionde" a domicilio: il contrabbando di sigarette ai tempi del Covid-19

"Un curioso effetto collaterale del Coronavirus: il contrabbando porta a porta", spiega la Guardia di Finanza. Che a Torre del Greco ha denunciato tre persone

La scoperta è avvenuta nel centro storico di Torre del Greco. Un uomo, con precedenti, viste le restrizioni sugli spostamenti dovute alle misure anti Covid-19, recapitava pacchetti di sigarette di contrabbando a domicilio.

"Un curioso effetto collaterale del Coronavirus: il contrabbando porta a porta", fa sapere la Guardia di Finanza. Sono state le fiamme gialle di Torre Annunziata a far emergere il caso, peraltro non isolato. Altre due persone sono state infatti denunciati in situazioni simili.

Un altro venditore ambulante di sigarette - munito di mascherina chirurgica - è stato fermato per strada, sempre nel centro storico di Torre del Greco, mentre si avvicinava ad occasionali avventori. Il tutto peraltro senza mantenere la distanza di un metro.

Un terzo contrabbandiere, infine, è stato intercettato per le strade di Boscoreale, mentre vendeva pacchetti ad un cliente, peraltro senza adottare alcuna cautela per scongiurare il rischio di diffusione del contagio.

"Uno dei tre contrabbandieri denunciati a piede libero - ha reso noto la Gdf - è risultato anche percettore di “reddito di cittadinanza”", ed è stato quindi segnalato all'Inps.

I tre sono stati denunciati per violazione delle disposizioni connesse al Coronavirus e per il reato di contrabbando di sigarette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bionde" a domicilio: il contrabbando di sigarette ai tempi del Covid-19

NapoliToday è in caricamento