rotate-mobile
Cronaca Vomero / Via Piave

"Vado in ferie": polemiche e sfottò sul web per il cartello di un contrabbandiere

Lasciato abusivamente su di un cartello pubblico all'esterno della Circumflegrea di Piave, l'avviso suscita reazioni contrastanti. Qualcuno ironizza: "Lui tiene alla sua utenza più dell'Eav"

I contrabbandieri, già, anche loro. Però sono corretti con i loro clienti: si premurano di avvisarli. L'episodio riportato dal consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Borrelli ha del clamoroso: un contrabbandiare di sigarette ha esposto un cartello – raffazzonato peraltro abusivamente sulla segnaletica pubblica – in cui avverte sarà "In ferie dal 14 al 20 agosto".

"I contrabbandieri vanno in ferie e lasciano tanto di avvisi ai loro clienti – racconta Borrelli, con Gianni Simioli della Radiazza – Quello che opera all’ingresso della fermata di via Piave della Cricumflegrea ha scritto un cartello e lo ha affisso abusivamente su un palo segnaletico pubblico per informare la cittadinanza che dal 14 al 20 agosto non ci saranno in vendita le sigarette di contrabbando in zona".

La notizia ha fatto il giro della rete, scatenando l'ironia di molti. Soprattutto degli utenti del vettore Eav, di certo non tra i più funzionali del panorama. E qualcuno dice: "A differenza del personale della Circum che non lascia mai cartelli, il contrabbandiare ci informa quando va in feria. Lui ha a cuore la propria utenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vado in ferie": polemiche e sfottò sul web per il cartello di un contrabbandiere

NapoliToday è in caricamento