rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza Municipio

Lavoro, ancora contestato Nappi: disoccupati e studenti contro l'assessore

Un centinaio di persone ha intonato slogan di protesta mentre presentava un suo libro al Mercadante. Tra i manifestanti sigle storiche dei disoccupati e giovani aderenti a #stopjobsact

Nuove proteste, nei confronti dell'assessore regionale al Lavoro Severino Nappi, sono avvenute nel tardo pomeriggio di oggi in occasione della presentazione del suo libro al teatro Mercadante di piazza Municipio. La scorsa settimana Nappi era stato aggredito mentre si allontanava da Palazzo Santa Lucia, e da tempo è sotto scorta.

Due gruppi diversi di manifestanti si sono radunati a pochi metri di distanza dal luogo della presentazione: manifestazioni non comunicate alla questura, composte da una cinquantina di disoccupati da una parte e da un gruppo altrettanto nutrito di ragazzi aderenti a #stopjobsact dall'altra.

Mentre le sigle storiche dei disoccupati partenopei recitavano lo slogan "lavoro, lavoro", gli studenti hanno srotolato uno striscione con la scritta “Più sviluppo, più lavoro a 'garanzia giovani'. Il tempo degli inganni è finito. Nappi dimettiti”. Dai ragazzi anche cartelli a favore della permanenza dell'articolo 18 all'interno dello statuto dei lavoratori. Non si sono registrati scontri.

Manifestazione P.Municipio (Foto Nicola Clemente)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, ancora contestato Nappi: disoccupati e studenti contro l'assessore

NapoliToday è in caricamento