rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La console Usa Countryman si presenta: "Ero già stata in Italia, ma ora sono nella città più bella"

Mary Ellen Countryman, 52esima console degli Stati Uniti a Napoli, si è presentata così alla stampa, sottolineando di non vedere l'ora di scoprire quanto possa offrirle la Campania

"È la mia quarta volta in Italia, dopo Roma, Firenze e Milano. Ma ho riservato per ultima la parte più bella, Napoli". Mary Ellen Countryman, 52esima console degli Stati Uniti a Napoli, si è presentata così alla stampa, sottolineando di non vedere l'ora di scoprire quanto possa offrirle la Campania e l'Italia meridionale.

Diplomatica di carriera, la Countryman – originaria dello stato di Washington – ha 25 anni di servizio. Ha recentemente lavorato come Capo della Comunicazione Strategica presso l'ufficio del Direttore Generale del Servizio Diplomatico americano. Dal 2008 al 2011 è stata Console Generale a Firenze, e dal 2000 al 2001 era Vice Segretario Stampa della Casa Bianca e Direttore dell'Ufficio Stampa presso il National Security Council. Nel suo passato importanti incarichi nelle sedi diplomatiche di Jakarta, San Pietroburgo, Rangoon, Tokyo, Milano, e all'Ufficio per gli Affari Giapponesi presso il Dipartimento di Stato.

Suo marito Benjamin Wohlauer sarà il prossimo console generale americano a Firenze. La nuova console ha presentato la sua squadra, sottolineando la volontà di rendere il suo mandato utile al suo paese quanto all'Italia ("con la quale c'è da sempre un rapporto di profonda amicizia con gli Usa", e auspicando possano essere messe in piedi numerose iniziative importanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La console Usa Countryman si presenta: "Ero già stata in Italia, ma ora sono nella città più bella"

NapoliToday è in caricamento