rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

La giovane consigliera comunale trova un portafogli e lo restituisce: conteneva 10mila euro

Bel gesto di Tina Donnarumma, consigliera comunale a Castellammare di Stabia. A perdere il denaro era stato un commerciante partenopeo in sella ad un motorino, in via Rosaroll

Ha visto chiaramente il portafogli con soldi e documenti cadere dalla tasca di un uomo in sella ad un motorino, in via Rosaroll a Napoli. La giovane consigliera comunale di Castellammare di Stabia Tina Donnarumma è stata stamattina protagonista di una bella storia di senso civico e onestà: ha raccolto quanto smarrito dall'uomo per poi successivamente contattarlo e restituirgli tutto.

La somma contenuta nel portafogli era di assoluto rilievo, ben 10mila euro. E accanto c'erano anche assegni e carte di credito. Il tutto recuperato dalla consigliere comunale anche strappandolo dalle mani di alcune persone, che come lei si erano accorte di quanto fosse accaduto.

La trentenne ha rintracciato l`uomo – un commerciante partenopeo – quando era già in preda alla disperazione. I due si sono incontrati all'università dove lei era diretta per i suoi studi e lì gli ha restituito tutto. Il commerciante le ha stretto la mano con commozione e l'ha ringraziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giovane consigliera comunale trova un portafogli e lo restituisce: conteneva 10mila euro

NapoliToday è in caricamento