rotate-mobile
Cronaca

Attore accoltellato, migliorano le condizioni di Azzurro: "Non crederete a quello che mi è successo"

Intanto il 37enne brasiliano fermato sulla vettura della vittima non risponde alle domande degli inquirenti

Sta meglio Roberto Azzurro, l'attore e regista partenopeo di 53 anni accoltellato venerdì 4 agosto sulla strada statale 372, quando in auto era nei pressi dello svincolo per Paupisi tra Benevento e Telese.

"Quando dirò tutto quello che mi è successo non ci crederete", avrebbe detto agli amici che sono andati a trovarlo in ospedale. "Quando ho capito che mi voleva buttare giù, mi sono detto 'E che faccio, muoio a Benevento, in fondo a un burrone, così mi trovano dopo quattro mesi. Allora ho pensato: meglio che provo a combattereì'". Ha combattuto, ed è riuscito alla fine a salvarsi.

Intanto un 37enne brasiliano è stato fermato perché sospettato di essere coinvolto nella vicenda. Era diretto in Molise a bordo dell'auto della vittima. Potrebbe dover rispondere di tentato omicidio, rapina e sequestro di persona. Interrogato, non ha risposto alle domande degli inquirenti. Nella sua prima versione aveva spiegato di essere in bicicletta, di aver quindi visto qualcuno aggredire Roberto Azzurro e che – dopo aver tentato inutilmente di aiutarlo – era scappato impaurito sulla sua auto.

La parola passa ora al Riesame, mentre proseguono le indagini. Non è chiaro il movente che possa aver spinto ad agire l'uomo. I due, al contrario di quanto era in un primo momento diffuso dalla stampa, non si conoscevano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attore accoltellato, migliorano le condizioni di Azzurro: "Non crederete a quello che mi è successo"

NapoliToday è in caricamento