rotate-mobile
Cronaca

Viadotto Corso Malta e Ponte della Sanità, i risultati dei controlli del Comune

Entrambi i ponti, al centro delle polemiche dopo i fatti di Genova, sono apparsi ai tecnici del Comune di Napoli in buone condizioni. I dettagli

Il Comune di Napoli ha predisposto ed eseguito, dopo quanto di tragico è avvenuto al ponte Morandi a Genova, controlli sulla Statale 162, tra l'uscita del Centro Direzionale e Corso Malta, e sul ponte della Sanità. A predisporre le verifiche è stato, di accordo con l’assessorato alla Mobilità, l'ufficio comunale Strade.

Su entrambe le strutture nei giorni scorsi erano arrivate diverse segnalazioni, inparticolare per la 162. Il viadotto, spiega Palazzo San Giacomo, è "apparso in buone condizioni". Nei prossimi giorni anche con l'ausilio di un cestello si procederà alla verifica del rivestimento di intradosso della sezione di fondo.

Sul Ponte della Sanità – prosegue il Comune – "la tessitura muraria si presenta in buono stato conservativo. Unica criticità è la presenza di una macchia al momento assolutamente asciutta che si forma in occasione di eventi meteorici". Si è deciso quindi di procedere alla ripavimentazione del ponte, con potenziamento del sistema di captazione delle acque.

I controlli, come specificato nella nota di Palazzo San Giacomo, proseguiranno su altri viadotti nei prossimi giorni, anche raccogliendo le ulteriori segnalazioni provenienti dai cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Corso Malta e Ponte della Sanità, i risultati dei controlli del Comune

NapoliToday è in caricamento