rotate-mobile
Cronaca

Inferno sulla Napoli-Salerno, le condizioni dell'operaio ferito

Dal Cardarelli rendono noto che il 40enne è grave, sebbene non in pericolo di vita

Ci sono aggiornamenti sui drammatici avvenimenti avvenuti la scorsa notte lungo la linea ferroviaria Napoli-Salerno, l'incendio scoppiato nella galleria Santa Lucia durante un intervento di manutenzione programmata.

Sono cinque gli operai rimasti feriti nella deflagrazione, uno dei quali in gravi condizioni al Cardarelli. La Direzione Strategica dell'Azienda Cardarelli ha reso note le condizioni di salute del paziente, F.N. d 40 anni, ricoverato in Terapia Intensiva Grandi Ustionati.

"l paziente – fa sapere l'ospedale – ha ustioni profonde che interessano circa il 30% della superficie corporea. Versa in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita".

ESPLOSIONE LUNGO LA NAPOLI-SALERNO

Il rogo è divampato intorno alle 2.30, nella galleria Santa Lucia. Il traffico ferroviario era in quel momento sospeso proprio per permettere agli operai di intervenire. La deflagrazione ha danneggiato anche un mezzo che operava per conto di Rfi.

Gli operai sono stati soccorsi dal 118, mentre i vigili del fuoco domavano le fiamme. Rfi sta approfondendo quanto accaduto.

Conseguenze per il traffico ferroviario

Traffico ferroviario in difficoltà non soltanto nel Salernitano. L'Alta Velocità ha origine e fine corsa a Napoli Centrale, mentre alcuni autobus sono stati messi a disposizione per integrare il servizio metropolitano Salerno-Napoli Campi Flegrei. Anche gli Intercity sono stati deviati per Cava de' Tirreni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno sulla Napoli-Salerno, le condizioni dell'operaio ferito

NapoliToday è in caricamento