rotate-mobile
Cronaca

Processo appalti: 2 anni a Romeo e Mautone

Emessa la sentenza sugli appalti a Napoli: due anni di reclusione all'imprenditore Alfredo Romeo e all'ex provveditore alle Opere pubbliche della Campania e del Molise, Mario Mautone

Emessa la sentenza al termine del processo, con rito abbreviato, per gli appalti a Napoli. Il Gup Enrico Campoli ha condannato a due anni di reclusione l'imprenditore Alfredo Romeo e l'ex provveditore alle Opere pubbliche della Campania e del Molise, Mario Mautone.

Per Romeo e Mautone è stata dichiarata la sospensione della pena. L'imprenditore e l'ex provveditore alle Opere pubbliche di Campania e Molise sono stati condannati per un unico episodio di presunta corruzione. Romeo, che era in aula al momento della lettura della sentenza, è stato assolto dalla accusa di associazione per delinquere. Nei suoi confronti il pm aveva chiesto, al termine della requisitoria, una condanna a 10 anni.

Il gup Enrico Campoli ha disposto il dissequestro di tutti i beni e le aziende dell'imprenditore Alfredo Romeo. Per Romeo è stata applicata la pena accessoria del divieto di contrattare per due anni con la pubblica amministrazione.

Sono stati invece assolti tutti gli altri imputati, tra cui quattro ex assessori comunali, Giuseppe Gambale, Ferdinando Di Mezza, Enrico Cardillo e Felice Laudadio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo appalti: 2 anni a Romeo e Mautone

NapoliToday è in caricamento