rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Concorso scuola, è il gran giorno: in Campania 56.779 candidati

Domande di logica, di comprensione del testo, informatica e una lingua straniera indicata durante la fase di iscrizione. Almeno 35 punti per superare il test. L'esito si conoscerà subito

È iniziata questa mattina alle 9 la prova preselettiva del concorso per docenti. In Campania 56.779 candidati, oltre gli ammessi grazie al ricorso che sono più di 270 persone. I posti in palio sono 1.500.

LE MODALITA' - Due giorni per la prova. Cinquanta domande a risposta multipla estratte tra i 3.500 quiz diffusi dal ministero. Sono 249 le scuole, 8.500 le postazioni in tutta la regione sedi di concorso. Scuole quasi tutte chiuse agli studenti proprio per consentire lo svolgimento della selezione.

ASPIRANTI PROF FUORI DALL'ELENCO MIUR - Nove le scuole dove si dovranno presentare gli aspiranti prof fuori dall’elenco pubblicato dal Miur divisi in base all’iniziale del cognome come spiega Elena Romanazzi del Mattino. Lettera A e B si dovranno recare all’istituto Europa di Pomigliano D’Arco; chi ha il cognome che inizia con la lettera C, all’aula multimediale del Terra di Lavoro a Caserta; la D al Pucci di Nocera Inferiore; lettere E, F e G, all’Alessandro Volta di Aversa; chi ha il cognome che inizia per H-I-J-K-L farà l’esame a Napoli, al Fortunato; lettere M-N all’Itc Caruso sempre di Napoli; lettera O-P-Q al Marconi di Battipaglia; l’R-S sempre al Volta di Aversa; dalla T alla Z è stato scelto l’Iti Enrico Medi di San Giorgio a Cremano.

QUATTRO SESSIONI - La prima è alle 9, la seconda alle 11.30, la terza alle 15, l’ultima alla 17.30. Il punteggio minimo per superare il test è di 35 punti. I candidati dovranno rispondere a domande di logica, di comprensione del testo, informatica e una lingua straniera indicata durante la fase di iscrizione. L’esito della prova si conoscerà subito mentre l'elaborato potrà essere visionato a partire dall'8 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso scuola, è il gran giorno: in Campania 56.779 candidati

NapoliToday è in caricamento