rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Yalla, versi d'intercultura: concorso di poesia sulla Campania multietnica

Ai partecipanti si chiede di raccontare, attraverso propri versi, gli aspetti dinamici e plurali della nostra regione. C'è tempo fino al 20 marzo: tutti i dettagli

"Yalla! Versi d’intercultura”, è il concorso di poesia organizzato da Yalla, Servizio Regionale di Mediazione Culturale: ai partecipanti si chiede di raccontare, attraverso propri versi, la Campania dinamica e plurale.

L'obiettivo quello di stimolare l’immaginazione di tutti, sia italiani che stranieri, invitandoli a descrivere la loro esperienza nell’incontro con persone di diversa nazionalità ed il loro vivere quotidiano a contatto con altre culture e tradizioni. Questo nel territorio campano, oggi ricco di energia e multiculturale.

I componimenti potranno essere scritti in italiano o in lingua straniera (con traduzione in italiano a fronte), e dovranno essere originali e non in corso di pubblicazione o editi. Suddivisi nelle sezioni "Senior" e "Junior" (per allievi delle superiori), verranno esaminati da una giuria di esperti: in palio premi e pubblicazioni ad hoc per i primi classificati.

"Yalla! Versi d’intercultura" è un concorso totalmente gratuito. Per partecipare è necessario compilare i moduli d’iscrizione disponibili sul relativo sito, ed inviarli al Centro Yalla di Napoli entro il 20 marzo 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yalla, versi d'intercultura: concorso di poesia sulla Campania multietnica

NapoliToday è in caricamento