rotate-mobile
Cronaca

Dirigenti scolastici, oggi al via il concorsone: oltre 6mila i candidati

Prova preselettiva, quiz a risposta multipla. Diciannove le 19 scuole chiuse in città per consentire ai candidati lo svolgimento della prova. Tutte le polemiche

Sono più di seimila i candidati per duecentoventi posti in Campania. Prove selettive, questa mattina, per il concorso riservato a chi aspira diventare dirigente scolastico. E ben 19 scuole saranno chiuse in città per permettere ai candidati lo svolgimento della prova.

LE NOVITA' - Per la prima volta i candidati si troveranno di fronte a quiz a risposta multipla come avviene anche in altri concorsi pubblici. Ben 5.750 domande, ma una volta resi noti nelle scorse settimane i quesiti con le relative risposte sui quali si basa il concorso, si sono scoperti numerosi errori. A essere individuate, sembra, circa mille quesiti errati.

IL CONCORSO - In tutta Italia si misureranno questa mattina con i quiz oltre 42mila candidati. Le regole sono state fissate dal FormezItalia sulla scorta dei paletti imposti dal ministero dell’Istruzione. Per superare il test bisogna rispondere in maniera esatta a 80 domande su 100. Il tempo a disposizione è di 100 minuti.

Il giorno dopo: ecco come è andata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigenti scolastici, oggi al via il concorsone: oltre 6mila i candidati

NapoliToday è in caricamento