rotate-mobile
Cronaca San giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano, il Comune finanzia le luminarie natalizie

L'obiettivo è favorire lo sviluppo del commercio sul territorio ed evitare il rischio di possibili infiltrazioni camorristiche nel business delle illuminazioni installate in occasione delle festività

Mentre a Portici sono stati vietati gli addobbi natalizi ai commercianti per la lotta contro il racket, per il secondo anno consecutivo il Comune di San Giorgio a Cremano finanzierà il costo delle luminarie natalizie in città per una cifra di complessiva di circa 70mila euro. L'obiettivo è favorire lo sviluppo del commercio sul territorio ed evitare il rischio di possibili infiltrazioni camorristiche nel business delle illuminazioni installate in occasione delle festività.

Nelle prossime ore, dunque, al via i lavori per le installazioni luminose che copriranno gran parte del territorio. Le luci infatti appariranno da via Manzoni a piazza Vittorio Emanuele II, da piazza Massimo Troisi a via Botteghelle. Luci anche nei pressi di Villa Bruno e Villa Vannucchi dove un 'percorso luminoso' accompagnerà cittadini e turisti nella visita alla mostra d'arte internazionale 'Seven' sui sette peccati capitali.

Come ha spiegato il sindaco Domenico Giorgiano: "Per noi la legalità viene prima di ogni cosa. Il nostro scopo è sostenere i commercianti in due modi: da un lato vogliamo eliminare gli oneri per l'acquisto delle luci di Natale, dall'altro intendiamo rimuovere alla radice qualsiasi rischio per gli stessi operatori di diventare vittime del racket degli addobbi che, purtroppo, è sempre più diffuso".

Soddisfazione anche da parte dell'assessore allo Sviluppo Economico, Maria Elena Sassone: "Abbiamo voluto dare un ulteriore sostegno agli esercenti che già da qualche tempo vivono un periodo di difficoltà a causa della crisi. L'amministrazione, da sempre attenta alle richieste avanzate dagli operatori del settore, ha così voluto sostenerli non solo finanziando il consumo di energia elettrica come accadeva in passato, ma si è fatta carico del costo delle luminarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio a Cremano, il Comune finanzia le luminarie natalizie

NapoliToday è in caricamento