rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mercato / Piazza Nicola Amore

Commercianti di piazza Nicola Amore esasperati: "Attività a rischio"

Z.t.l e cantiere della metropolitana collinare riducono il passaggio e l'afflusso di clienti. Il presidente della municipalità Chirico promette accorgimenti: si valuta sospensione temporanea della z.t.l

Un cantiere in attività da circa 20 anni, la z.t.l su via Duomo, persino la recente caduta di calcinacci. Sono queste le difficoltà che i commercianti di Piazza Nicola Amore e del primo tratto di via Duomo (quello interessato dai lavori della metropolitana linea 1) hanno voluto esprimere, nuovamente, al presidente della II municipalità Francesco Chirico. I commercianti si sentono "bloccati e ingabbiati", e spiegano che le loro attività sono ormai a rischio. "Non vogliamo bloccare i lavori", ammettono, "ma siamo sempre davanti alle stesse difficoltà".
Dal canto suo il presidente Chirico ha convocato l'assessorato alla mobilità per valutare accorgimenti. Una soluzione possibile sarebbe la sospensione temporanea della Z.t.l. La stazione della metropolitana in Via Duomo dovrebbe essere pronta nel 2019.                                                                                                                                                                                                                                                              

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti di piazza Nicola Amore esasperati: "Attività a rischio"

NapoliToday è in caricamento