rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pompei

Commento in arabo sulla pagina social degli Scavi di Pompei, intelligence in allarme

L'autore, Abu-Jaber, ha sul suo profilo delle foto con un uomo che imbraccia un fucile mitragliatore. Gli Scavi sono considerati un'area a rischio terrorismo

A scatenare le preoccupazioni è stato un commento, scritto in arabo, sulla pagina Facebook degli Scavi di Pompei. Come riportato dal sito Dagospia, l'intelligence campana starebbe controllando la posizione dell'autore, tale Abu-Jaber.

Scritto lo scorso 14 aprile, il commento ha destato l'attenzione degli addetti all'ufficio stampa della Soprintendenza, che hanno controllato il profilo da cui è partito. In particolare, ha colpito la foto di un uomo che imbraccia un fucile mitragliatore con proietti di grosso calibro, sdraiato a terra in posizione d'attacco. In un'altra immagine la stessa persona è fotografata con volto barbuto, e sguardo severe.

In vari post, appaiono invocazioni ad Allah. Il profilo non riporta minacce esplicite, né il commento da cui tutto è partito ne è caratterizzato. Eppure, vista l'importanza strategica degli scavi - considerati ad alto rischio terroristico dato il loro valore simbolico - un simile post non può destare se non preoccupazioni almeno qualche attenzione in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commento in arabo sulla pagina social degli Scavi di Pompei, intelligence in allarme

NapoliToday è in caricamento