rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Colpo al clan Farelli: 19 arresti ai Quartieri spagnoli. Le immagini dall'elicottero

Duro colpo delle forze dell'ordine al clan emergente dei Quartieri spagnoli. Sono 19 gli arrestati appartenenti al gruppo criminale dei Farelli, che negli ultimi mesi avrebbe scalato le gerarchie del centro di Napoli.

Associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio, tentato omicidio, detenzione e porto illegale di armi, esplosione di colpi d’arma da fuoco in luogo pubblico, usura, favoreggiamento di latitanza e ricettazione sono i capi di accusa che pendono sulle teste di chi è finito in manette.

Attività portate avanti tra i Quartieri e il Pallonetto. Il giro di usura produceva un ricavo di circa 20mila euro al mese, mentre le piazze di spaccio lavoravano 24 ore al giorno per la vendita di cocaina. Sequestrati i libri contabili del gruppo e 103mila euro.

Identificato l’autore del tentato omicidio di Antonio Boccia, gambizzato il 18 novembre 2015: si tratta di Francesco Valentinelli, l’uomo arrestato il 30 novembre 2017 poiché ritenuto responsabile dell’omicidio di Gennaro Verrano, commesso il 17 novembre 2017.

Video popolari

Colpo al clan Farelli: 19 arresti ai Quartieri spagnoli. Le immagini dall'elicottero

NapoliToday è in caricamento