rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Circumvallazione Esterna

Tir spagnolo trasportava 30 kg di cocaina: fermato traffico da 5 milioni di euro

Carabinierri e Guardia di Finanza hanno arrestato sulla Circumvallazione Esterna di Napoli un trafficante spagnolo. La droga, destinata ai clan locali, era occultata nel vano portascale dell'abitacolo della motrice

Fermato sulla Circumvallazione Esterna di Napoli un Tir con targa spagnola, all'interno erano nascosti 30 kg di cocaina.

Il mezzo, che procedeva a forte velocità, ha insospettito due pattuglie, una dei Carabinieri e l’altra della Guardia di Finanza dei comandi provinciali di Napoli, impegnate in controlli alla circolazione stradale sulla Circumvallazione.

I militari hanno deciso di procedere ad un’accurata ispezione del mezzo, chiamando anche i colleghi del nucleo investigativo. I sospetti sono aumentati anche a causa dell’atteggiamento particolarmente nervoso dell’autista spagnolo e per la sua presenza a Napoli, in un contesto tutto da dimostrare con l'apparente mancanza di plausibili spiegazioni per un antieconomico viaggio “a vuoto” della motrice, proveniente dai confini del nord italia.

Nel corso di perquisizione del mezzo, i militari hanno trovato e sequestrato 30 kg. di cocaina pura, suddivisi in 25 panetti a forma di parallelepipedo, occultati nel vano portascale dell’abitacolo della motrice.

L’ingente quantitativo di cocaina, se tagliato e smerciato al dettaglio nelle piazze di spaccio, avrebbe procurato un guadagno di oltre 5 milioni di euro ai clan camorristici responsabili del business.

L’autista, 54enne incensurato e residente a Benamejì, è stato arrestato e condotto nella casa circondariale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir spagnolo trasportava 30 kg di cocaina: fermato traffico da 5 milioni di euro

NapoliToday è in caricamento