rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Volontari nella Notte: nuovo appuntamento per aiutare i clochard di Piazza Garibaldi

Il gruppo di volontari lancia una nuova iniziativa in favore dei senza fissa dimora che cercano riparo nei pressi della Stazione Centrale di Napoli. Appuntamento mercoledì 9 luglio alle ore 20.30

Diventa ormai un appuntamento fisso di solidarietà quello dei "Volontari della Notte".  Nuovo appello alla partecipazione ad un'azione umanitaria prevista per mercoledì sera, 9 luglio, in favore dei senza fissa dimora che cercano riparo nei pressi della Stazione Centrale di Napoli.

Il gruppo, formato da tre ragazzi che hanno dato il via a questa gara di solidarietà, è aperto a chiunque volesse dare il proprio contributo.

L'appuntamento è alle 20:30 all'interno della stazione di piazza Garibaldi, presso il binario 14.

"Per tutti coloro che volessero partecipare e/o aiutarci portando qualcosa da mangiare - specificano i promotori ell'iniziativa -, abbiamo scelto di portare dei panini (imbustati singolarmente) farciti con insalata, pomodoro e formaggio. Non importa la quantità, anche pochi sono meglio di niente. Cerchiamo di portare tutti quanti la stessa cosa per evitare possibili litigi legati alle preferenze".

Subito dopo la distribuzione del cibo, è prevista anche la distribuzione di alcuni capi di vestiario arrivati ai volontari tramite donazioni.

"Inoltre, dopo la nostra abituale azione di volontariato - concludono i volontari -, armati di scopa e paletta, ripuliremo alcune delle zone adiacenti alla stazione di piazza Garibaldi più colpite dalla cosiddetta "spazzatura post volontariato" (come vaschette di cibo abbandonate, buste di spazzatura, bottigliette di plastica ecc... ecc...)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari nella Notte: nuovo appuntamento per aiutare i clochard di Piazza Garibaldi

NapoliToday è in caricamento