rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Il grande cuore di Napoli: i "Volontari nella Notte" ancora in aiuto dei clochard

L'appuntamento con la solidarietà è per il 9 settembre alle ore 20 all'interno della Stazione di Piazza Garibaldi, presso il binario 14. Ecco come partecipare e cosa portare

Non si sono fermati neanche ad agosto e adesso i "Volontari nella Notte" lanciano un nuovo appello alla solidarietà e alla partecipazione: domani sera azione umanitaria per i clochard che cercano riparo nella stazione di piazza Garibaldi

"Martedì sera, 9 settembre, ci ritroveremo nuovamente in stazione centrale per dare un aiuto ai senza fissa dimora" spiegano.

L'appuntamento con la solidarietà, questa volta, è alle ore 20 all'interno della Stazione di Piazza Garibaldi, presso il binario 14. "Il nostro impegno vuole ricordare che c'è chi versa in delle condizioni economiche ma soprattutto psicologiche e familiari di gran lunga peggiori di quelle che spesso si possono anche solo immaginare. Vi chiediamo quindi di scendere in piazza e di guardare con i vostri occhi, di sentire con le vostre orecchie e di tastare con le vostre mani le condizioni in cui versano tante persone in difficoltà.". E' l'appello dei volontari.

Come partecipare e cosa portare: "Per tutti coloro che volessero partecipare e/o aiutarci portando qualcosa da mangiare - spiegano i giovani volontari -, abbiamo scelto di portare dei panini (imbustati singolarmente) farciti con insalata, pomodoro e formaggio. Non importa la quantità, anche pochi sono meglio di niente. Cerchiamo di portare tutti quanti la stessa cosa per evitare possibili litigi legati alle preferenze.

Per maggiori informazioni o per contattare gli organizzatori è possibile visionare la pagina facebook del gruppo "Volontari nella Notte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore di Napoli: i "Volontari nella Notte" ancora in aiuto dei clochard

NapoliToday è in caricamento