Il grande cuore di Napoli: i "Volontari nella Notte" ancora in aiuto dei clochard

L'appuntamento con la solidarietà è per il 9 settembre alle ore 20 all'interno della Stazione di Piazza Garibaldi, presso il binario 14. Ecco come partecipare e cosa portare

Stazione

Non si sono fermati neanche ad agosto e adesso i "Volontari nella Notte" lanciano un nuovo appello alla solidarietà e alla partecipazione: domani sera azione umanitaria per i clochard che cercano riparo nella stazione di piazza Garibaldi

"Martedì sera, 9 settembre, ci ritroveremo nuovamente in stazione centrale per dare un aiuto ai senza fissa dimora" spiegano.

L'appuntamento con la solidarietà, questa volta, è alle ore 20 all'interno della Stazione di Piazza Garibaldi, presso il binario 14. "Il nostro impegno vuole ricordare che c'è chi versa in delle condizioni economiche ma soprattutto psicologiche e familiari di gran lunga peggiori di quelle che spesso si possono anche solo immaginare. Vi chiediamo quindi di scendere in piazza e di guardare con i vostri occhi, di sentire con le vostre orecchie e di tastare con le vostre mani le condizioni in cui versano tante persone in difficoltà.". E' l'appello dei volontari.

Come partecipare e cosa portare: "Per tutti coloro che volessero partecipare e/o aiutarci portando qualcosa da mangiare - spiegano i giovani volontari -, abbiamo scelto di portare dei panini (imbustati singolarmente) farciti con insalata, pomodoro e formaggio. Non importa la quantità, anche pochi sono meglio di niente. Cerchiamo di portare tutti quanti la stessa cosa per evitare possibili litigi legati alle preferenze.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per maggiori informazioni o per contattare gli organizzatori è possibile visionare la pagina facebook del gruppo "Volontari nella Notte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Riaprono spiagge libere e stabilimenti balneari: l'ordinanza della Regione Campania

  • Un Posto al Sole, sospese le repliche: "In arrivo le nuove puntate"

  • L’acqua ossigenata nella cura contro il Covid-19: lo studio napoletano

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Coronavirus, i dati a Napoli: nessun nuovo guarito ma tre casi e un decesso in più

Torna su
NapoliToday è in caricamento