rotate-mobile
Cronaca

Parte la campagna "Pulire non basta" di Clendy, contro la violenza sui bambini

L'azienda di prodotti per la cura della casa e della persona ha lanciato in queste ore una campagna pubblicitaria che vuole, soprattutto, sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema drammatico e con numeri in ascesa

Coniugare comunicazione aziendale e sensibilizzazione sociale: l'obiettivo di Clendy, azienda di prodotti per la cura della casa e della persona, è stato raggiunto. La campagna "Pulire non basta", partita a Napoli e in Campania con maxi affissioni, cartellonistica e web, nasce con l'idea di aiutare i bambini vittime di abusi, violenze e discriminazioni razziali. All'interno del cartellone un QR-code rimanda ai contatti di alcune associazioni che si occupano di assistenza ai bambini in difficoltà. L'utente avrà la possibilità di conoscere i progetti e fare donazioni.
I numeri del fenomeno: ogni cinque minuti nel mondo un bambino muore in seguito alle violenze subite. Secondo l'OMS ogni anno, in Italia, si registrano 80mila casi di abusi e maltrattamenti sui minori. In Campania i numeri sono, purtroppo, in aumento. "Pulire non basta.. dai la tua mano" vuole scuotere le coscienze su questo tema delicato. La campagna prosegue sui social network di Clendy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la campagna "Pulire non basta" di Clendy, contro la violenza sui bambini

NapoliToday è in caricamento