rotate-mobile
Cronaca

The Voice, ultima "blind audition": passa il turno anche la napoletana Claudia Miele

La "pattuglia" di concorrenti partenopei è ora salita a cinque. La prossima settimana si entra nel vivo della gara con le Battle: ci sarà anche Eduardo Bennato

La trentaduenne Claudia Miele, napoletana che vive a Monza col marito, ha passato le Blind Audition della terza edizione di "The Voice of Italy", il talent show della Rai.

La quinta partenopea a passare il turno ha iniziato a cantare a 15 anni, spinta da una zia, e fino ai 18 ha frequentato una scuola di canto per successivamente indirizzarsi verso i musical.

Nella quinta puntata, condotta da Federico Russo, i coach Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù hanno selezionato le 12 voci mancanti: tra queste la solare Claudia. La fase si è conclusa con il record stagionale di ascolti (3.286.529 spettatori, con il 14,29% di share). Ora i team sono al completo, ciascuno con 16 talenti.

La prossima settimana si entra nel vivo della gara con le Battle, la prima in onda mercoledì 1 aprile: i talenti si sfideranno sulla stessa canzone come in un match nel ring allestito sul palco. Oltre ai coach, ci saranno degli special coach: tra questi, Edoardo Bennato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Voice, ultima "blind audition": passa il turno anche la napoletana Claudia Miele

NapoliToday è in caricamento