rotate-mobile
Cronaca Melito di napoli

Clan Mallardo, in manette l'esattore dell'usuraio: era latitante da due mesi

Sabatino Pellegrini, 51enne ritenuto affiliato al Clan Mallardo, operava come estorsore per i crediti non ottenuti da un usuraio del clan (già arrestato)

Nella serata del 6 gennaio, a Melito di Napoli, i militari del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, al termine di serrate ricerche, hanno arrestato Sabatino Pellegrini, 51enne, contiguo al clan Mallardo, che l’8 novembre 2019 si era sottratto ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale D.D.A., poiché ritenuto responsabile di estorsione aggravata dal metodo mafioso. 

Il 51enne avrebbe estorto ad un imprenditore il provento illecito dell’usura perpetrata da G.T., 59enne, censurato, detenuto, affiliato al clan Mallardo, cognato del citato Pellegrini, arrestato il 5 novembre dal citato Nucleo Investigativo unitamente alla convivente, perché responsabile di usura aggravata. 

L'usura e l'estorsione sono avvenute ai danni di due imprenditori, operanti nell’hinterland nel settore alimentare e tessile. In tale disegno criminoso Pellegrini Sabatino si sarebbe prodigato di recuperare i crediti dai soggetti usurati vittime di G.T.

Il latitante è stato sorpreso al piano terra di una palazzina di Melito di Napoli e alla vista dei militari non ha opposto resistenza. Nel covo, accuratamente perquisito, sono stati rinvenuti e sequestrati due telefoni cellulari che saranno oggetto di accurate verifiche volte alla ricerche di elementi che confermino l’attività illecite dell’arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clan Mallardo, in manette l'esattore dell'usuraio: era latitante da due mesi

NapoliToday è in caricamento