rotate-mobile
Cronaca Scampia

Scampia, al via la gara per progettare la nuova “Cittadella della Sicurezza”

Il complesso polifunzionale ospiterà in un’unica sede di circa 76 mila mq diversi uffici della Polizia di Stato e un centro sportivo di oltre 14 mila mq, a disposizione degli abitanti del quartiere

Da oggi fino al prossimo 29 settembre è aperta la gara per progettare, nell’ex Caserma Boscariello, il nuovo polo del Ministero dell’Interno a Napoli.

Una procedura di gara è stata pubblicata nella sezione Gare e Aste del sito ufficiale dell'Agenzia del Demanio, con un importo base d’asta di € 1.253.457,03. L’appalto sarà aggiudicato mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

Il bando prevede la realizzazione di uno studio per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica di una vera e propria Cittadella della Sicurezza nel quartiere Scampia.

Questo complesso polifunzionale ospiterà in un’unica sede di circa 76 mila mq diversi uffici della Polizia di Stato e un centro sportivo di oltre 14 mila mq, a disposizione degli abitanti del quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scampia, al via la gara per progettare la nuova “Cittadella della Sicurezza”

NapoliToday è in caricamento