rotate-mobile
Cronaca

Circumvesuviana, salta l'intesa: "Pasqua senza treni"

Domenica pomeriggio previsto lo stop del servizio. Il presidente dell'Eav, De Gregorio: "Le trattative non possono esser infinite. Abbiamo siglato un accordo con i bus"

Niente da fare: pomeriggio di Pasqua senza treni della Circumvesuviana. Nella tarda serata di ieri il sindacato Orsa ha annunciato un incontro per riprendere la trattativa, ma il presidente dell'Eav Umberto De Gregorio - si legge su La Repubblica - si è dichiarato non disponibile: "Le trattative non possono esser infinite. Abbiamo siglato un accordo con i bus. Faranno servizio su Ischia e Sorrento per 160 euro".

Qualche giorno fa, le parti sociali avevano negato la disponibilità a lavorare nel giorno di festa, chiedendo di estendere il servizio anche ad altre tratte, oltre alla linea turistica Napoli-Sorrento. "Abbiamo sempre parlato di un contributo di 230 euro, poi per tutte le linee abbiamo proposto 100 euro - ha spiegato De Gregorio - ora ci chiedono di dare 100 euro anche a chi lavora al mattino. Non possiamo accettare perché la Corte dei conti potrebbe contestare che si tratta di un regalo arbitrario a chi è tenuto a lavorare normalmente in quell'orario"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circumvesuviana, salta l'intesa: "Pasqua senza treni"

NapoliToday è in caricamento