rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Paura in Circumvesuviana, si moltiplicano atti vandalici e aggressioni

L'Eav diffonde dati molto preoccupanti: da gennaio sono già 115 i raid vandalici registrati per un danno complessivo di oltre 50 mila euro. In aumento anche le aggressioni al personale

Circumvesuviana presa d'assalto da vandali e teppisti: 115 gli episodi di danneggiamento e devastazione che hanno avuto luogo dall'inizio del 2014, per un danno complessivo che ammonta a circa 50 mila euro. Atti vandalici che si verificano in media uno ogni due giorno, ai quali si aggiunge un'aggressione ogni due giorni.

A rendere noti i preoccupanti dati, elaborati proprio dall'Eav, società che gestisce Sepsa, Circumvesuviana e Metrocampania Nord-Est, è Gerardo Ausiello, dalle pagine de Il Mattino.

Le rivelazioni giungono proprio a ridosso dell'ultimo episodio di violenza ai danni di un capotreno, aggredito per aver costretto un gruppo di giovani a munirsi di regolare titolo viaggio. E che non fosse un caso isolato, ma solo l'ultimo di un lungo elenco era ormai una cosa evidente: una rissa a bordo di un convoglio, lo scorso 4 agosto, aveva spaventato i passeggeri e causato il ferimento di un giovane. Ancora, poche settimane prime, un altro capotreno era stato preso a schiaffi sempre da violenti che non volevano munirsi di biglietto, mentre un macchinista era stato aggredito con calci e pugni per aver rimproverato due teppisti che, "per gioco", avevano cercato di impedire l'apertura delle porte alla stazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in Circumvesuviana, si moltiplicano atti vandalici e aggressioni

NapoliToday è in caricamento