rotate-mobile
Cronaca

Circumvesuviana, servizio potenziato da luglio: sei treni in più

Una manovra costata circa 20 milioni di euro arrivati direttamente dalla Regione e un'occasione per eliminare l'utilizzo di bus sostitutivi sulle tratte interessate

Buone notizie per gli utenti della Circumvesuviana. Dal prossimo luglio ci saranno sei treni in più a disposizione ogni giorno. Una manovra costata circa 20 milioni di euro arrivati direttamente dalla Regione, e un'occasione per eliminare l'utilizzo di bus sostitutivi sulle tratte interessate.

"Grazie alla disponibilità di questi ulteriori sei treni, tornati finalmente in servizio dopo i necessari interventi di manutenzione - ha ftto sapere Sergio Vetrella, assessore ai Trasporti della regione Campania - potremo ad esempio da luglio riprendere dalle 6 di mattina il servizio su ferro sulla Napoli-Pomigliano-Acerra, eliminando i bus sostitutivi che venivano attivati ogni giorno fino alle 9.30. Su questa tratta resta al momento soppresso il solo treno in partenza da Acerra alle 6.48 con arrivo a Napoli alle 7.16. Torneranno poi a partire dalle 6 del mattino le corse sulla Napoli-Poggioreale-San Giorgio a Cremano, dove resteranno ancora sospesi solo i treni in partenza da Napoli alle 6.41, con arrivo a San Giorgio alle 7, e in partenza da San Giorgio alle 7.19, e in arrivo a Napoli alle 7.38. Infine, i mezzi in più saranno utilizzati anche sulla linea Napoli-Sorrento, per effettuare treni a composizione di tre elementi , per far fronte alla maggiore richiesta di trasporto che nei mesi estivi si verifica su questa tratta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circumvesuviana, servizio potenziato da luglio: sei treni in più

NapoliToday è in caricamento